West Ham – Liverpool: 3-2

Fornals per il 2-1

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; B.Johnson, Zouma, Ogbonna (22′ C.Dawson), Cresswell; Soucek, Rice; Bowen (84′ Coufal), Fornals, Benrahma (86′ Masuaku); Antonio. All. David Moyes
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; J.Henderson, Fabinho (80′ Minamino), Oxlade-Chamberlain (68′ Thiago Alcántara); Salah, Diogo Jota (76′ Origi), S.Mané. All. Jürgen Klopp
Marcatori: 4′ aut. Alisson (W); 41′ Alexander-Arnold (L); 67′ Fornals (W), 75′ Zouma (W); 83′ Origi (L)
Arbitro: Craig Pawson
Ammoniti: 45+7 Soucek, 55′ Alexander-Arnold
Espulsi: nessuno

La cronaca in 10 momenti

4′ AUTOGOL ALISSON – Vantaggio West Ham United con il gol olimpico di Fornals che beffa Alisson direttamente da calcio d’angolo. Grandi proteste però per il contatto Ogbonna-Alisson e deve intervenire il VAR: Ogbonna non tocca però con la mano e non fa ostruzione sul portiere secondo l’arbitro al monitor, tutto regolare. Viene poi data l’autorete ad Alisson.41′ PAREGGIO LIVERPOOL – Dopo una serie di batti e ribatti, il Liverpool trova il pari su calcio di punizione. Pennellata di Alexander-Arnold che lascia di sasso Fabianski.

45+6 OCCHIO A BOWEN – West Ham che vuole chiudere in vantaggio il primo tempo e gli hammers ci provano con Benrahma che pesca in area Bowen, ma van Dijk si immola respingendo la sua conclusione in modo regolare.

50′ PALO DI DAWSON – West Ham vicino al nuovo vantaggio con il colpo di testa di Dawson sugli sviluppi del corner, palla che si stampa sul palo alla sinistra di Alisson.

52′ FABIANSKI RISPONDE A MANÉ – Alexander-Arnold serve dall’altra parte del campo Robertson, sinistro al volo dello scozzese che trova Mané ma Fabianski respinge la conclusione a botta sicura del senegalese.

57′ SALAH VICINO AL GOL – Scarico di Robertson per Salah che gira col mancino, ma non trova la porta di Fabianski. Grande occasione per il Liverpool.

67′ GOL FORNALS – Nuovo vantaggio del West Ham grazie alla fiammata per vie centrali di Bowen che supera tutti, serve poi Fornals che batte Allison in uscita col suo mancino.

5′ TRIS DI ZOUMA – West Ham ispiratissimo con Fornals e Antonio. Alla fine il 3-1 arriva con il colpo di testa di Zouma che spunta sul secondo palo sugli sviluppi del corner.

83′ GOL DI ORIGI – La riapre il Liverpool con il fantastico gol di Origi che si gira sul sinistro e non lascia scampo a Fabianski.

90+1 MANÉ VICINISSIMO AL PAREGGIO – Alexander-Arnold non va al tiro su punizione, ma cerca Mané sul secondo palo: tuffo del senegalese che però non trova la porta di Fabianski di pochissimo.

Hammers
Questa voce è stata pubblicata in Partite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *