In vista del match casalingo contro lo Sheffield United, Manuel Pellegrini ha parlato come di consueto nella conferenza stampa del giovedì. Queste le dichiarazioni salienti del tecnico cileno:
- “L’Everton ha messo più energia di noi, hanno giocato ogni pallone come se fosse una finale perchè venivano da quattro sconfitte consecutive”
- “C’è più rammarico per i punti persi in casa contro il Crystal Palace, perchè se vuoi avere una stagione importante non devi perdere troppi punti nel tuo stadio”.
- “Dopo due sconfitte consecutive bisogna essere bravi a reagire immediatamente e continuare ad avere una mentalità vincente e ambiziosa perchè in un campionato di alto livello come la Premier League, due o tre palloni cambiano il risultato, come due o tre partite possono cambiare la classifica. Bisogna lavorare al cento per cento come squadra”.
- “Lo Sheffield United ha un chiaro stile di gioco e il loro ottimo inizio non è frutto del caso. Sono una squadra difficile da affrontare che riflette totalmente le idee del loro allenatore. Dovremo giocare bene ed essere preparati per affrontare un simile avversario”.
- “Haller sta facendo bene, ma penso che potrebbe fare ancora meglio anche se è sempre difficile l’impatto con la Premier League per un giocatore proveniente da un campionato diverso. Ha iniziato meglio di quanto ci aspettassimo, ora deve migliorare soprattutto i movimenti in area e assimilare ulteriormente i nostri schemi perchè dobbiamo segnare più gol”.