Alcuni aggiornamenti di mercato…
- Per Tammy #Abraham si attende prima una mossa del Chelsea nel reparto: per tentare l’affondo nella trattativa si aspetterà prima che i Blues si assicurino un attaccante, anche in seguito alla partenza di Giroud.
- Un nome nuovo per l’attacco, in particolare per la fascia destra, è Matheus #Pereira, attaccante brasiliano del 1996, ex Sporting Lisbona e attualmente in forza al West Bromwich Albion. Il gradimento è alto per il giocatore autore di 12 marcature in 34 presenze l’anno scorso, e si attendono i primi sviluppi già nei prossimi giorni, con la trattativa tra le società che sembrerebbe già in avvio.
- Per la difesa piace Clément #Lenglet, centrale francese classe ’95, in uscita dal Barcellona e su cui c’è anche l’Everton. L’anno scorso 48 presenze ed una rete in tutte le competizioni. Il giocatore gradirebbe restare in blaugrana ma la dirigenza è intenzionata a venderlo, per una cifra che dovrebbe essere inferiore ai 30 milioni di euro.
- Sempre più lontano dal ritorno in claret and blue Jesse #Lingard. Il giocatore potrebbe rimanere al Manchester United, stando alle parole spese per lui da Solskjaer; dovesse partire, le offerte non mancherebbero e la cifra dovrebbe essere superiore a quella (eventualmente) offerta dal West Ham.
- La trattativa con il PSG per Alphonse #Areola è in fase di stallo, in attesa di trovare un accordo sulla formula del trasferimento: titolo definitivo la richiesta dei parigini, prestito secco l’intenzione del West Ham.
Aggiornamento su Declan Rice: il centrocampista aveva ottenuto, nel finale della stagione scorsa, la promessa da G&S che avrebbero costruito una rosa competitiva attorno a lui, in cambio della sua permanenza in claret and blue. Dopo un Europeo sontuoso da titolare inamovibile e un totale di ZERO trasferimenti in entrata a circa tre settimane dall’inizio della Premier League, il giocatore ha chiesto di valutare tutte le offerte a disposizione. La promessa è stata, puntualmente, disattesa dal gatto e la volpe.
Ottima prova degli Hammers nell’amichevole precampionato a Celtic Park. Un tennistico 6-2 a danno degli scozzesi, con reti di Antonio (2), Bowen, Benrahma, Noble e Oko-Flex.
Ufficiale: a partire dal 1º ottobre 2021 sarà possibile assistere ai match di Premier League solo se completamente vaccinati.
Diverse voci riferiscono come Vladimir Coufal sia abbastanza scocciato dalla difficoltà della trattativa con la società per il rinnovo del suo contratto, con un’offerta ancora molto distante dalle richieste del giocatore nonostante i contatti vadano avanti da diverse settimane.