Primo impegno di un certo spessore per il West Ham: al London Stadium, arriva infatti il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer.
I Red Devils, sono stati i protagonisti, insieme al Psg, del mercato estivo, con gli acquisti di Jadon Sancho, Rafa Varane, ma soprattutto di un certo Cristiano Ronaldo. Tre innesti di questo calibro, non possono che proiettare lo United, tra le favorite per la conquista della Premier League, dopo l’ennesima stagione tra alti e bassi. L’insoddisfazione generale dei tifosi, costretti a vedere ancora i successi degli odiati cugini dell’altra metà di Manchester, ha portato la contestatissima proprietà a intervenire pesantemente sul mercato, per cercare di riportare il club, ai fasti di un tempo. Diventerà, a questo punto, fondamentale, la capacità di Solskjaer di gestire una rosa così ampia, con giocatori a dir poco ingombranti per essere lasciati fuori con leggerezza. Ovviamente, il più ingombrante, non può che essere Cristiano Ronaldo, tornato a vestire la maglia dei Red Devils, convinto dal progetto ambizioso, nel quale non potrà che diventare uno, se non il principale, attore. L’allenatore norvegese, auspica che l’arrivo del fenomeno portoghese, porti alla crescita di tutto il gruppo, in particolare di Mason Greenwood e Marcus Rashford, due talenti cresciuti in casa, attesi dalla definitiva consacrazione. Una crescita necessaria anche nel reparto difensivo, e l’innesto di un top al livello mondiale non può che andare in quella direzione. Il centrocampo ruoterà anche quest’anno, intorno Paul Pogba e Bruno Fernandes, partiti decisamente forte, in questo inizio di stagione. Il contratto in scadenza del francese, rimane comunque una questione non da poco in casa United, e la speranza della parte rossa di Manchester, è quella di vedere il giocatore non condizionato da questa situazione.
L’inizio di stagione, non è stato particolarmente entusiasmante, soprattutto per il clamoroso tonfo in Champions League contro gli svizzeri dello Young Boys. La sfida dello stadio Olimpico sarà fondamentale per Pogba e compagni per ripartire subito, lasciando alle spalle le scorie negative che potrebbero creare i primi malumori in un ambiente euforico dopo un’estate da sogno.