Leicester City: Da bella favola, a consistente realtà in Premier

Dopo la bella vittoria ottenuta sul campo del Newcastle, il West Ham si prepara ad esordire sul proprio in campo nella Premier League 21/22, affrontando il Leicester di Brendan Rodgers.

Le Foxes hanno cominciato alla grande la loro stagione, prima alzando nel cielo di Wembley il Community Shield superando il Manchester City, poi battendo il Wolverhampton nel debutto in campionato. Tutto questo, dopo aver chiuso la stagione scorsa con il primo storico sigillo in Fa Cup, trofeo ottenuto a spese del Chelsea campione d’Europa, grazie al gol di Youri Tielemans. Il successo nella prestigiosa competizione inglese, ha fatto dimenticare la delusione per il quinto posto finale nella classifica di Premier, ad un solo punto proprio dai Blues quarti. Un solo punto che ha separato anche Leicester e West Ham, finite entrambe in Europa League. La stagione più che positiva, non ha fermato i piani ambiziosi delle Foxes, anzi, ha spinto nuovamente la proprietà a investire cifre importanti sul mercato. Sono arrivati per un totale di circa 70 milioni di euro, l’attaccante Patson Daka dal Salisburgo, il centrocampista Soumaré dal Lille, il difensore danese Vestergaard e l’esterno offensivo Bertrand, entrambi ex Southampton. Innesti di spessore, già pronti, ma anche utili in prospettiva, soprattutto nel caso di Daka e Soumaré, poco più che ventenni. Importante anche il fatto di non aver ceduto, a oggi, nessuno dei propri gioielli, nonostante diverse richieste, su tutti James Maddison, a lungo corteggiato dall’Arsenal. Una tegola non da poco, è piovuta sulla formazione di Rodgers in fase di preparazione, con il gravissimo infortunio di Wesley Fofana che rischia seriamente di aver già chiuso la stagione, senza averla mai iniziata, se non in amichevole. L’acquisto immediato del gigante della nazionale danese Vestergaard, è andato proprio a coprire quella falla improvvisa.

Contro il West Ham, non è da escludere che l’ex tecnico del Liverpool riproponga l’undici che ha battuto i Wolves, con il probabile esordio di Vestergaard al fianco di Soyuncu in mezzo alla difesa, con Thomas e Pereira sulle corsie esterne a completare il reparto difensivo. In mezzo al campo, occhio al possibile inserimento di Soumare al posto di uno tra Ndidi e Tielemans, mentre in avanti le numerose alternative anche dal punto di vista tattico, potrebbero spingere Rodgers a rivedere qualcosa, lasciando comunque Jamie Vardy a guidare il reparto offensivo.

BILANCIO COMPLESSIVO

Vittorie Leicester: 23

Vittorie West Ham: 27

Pareggi: 17

Questa voce è stata pubblicata in I nostri Avversari e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *