Il West Ham fa la voce grossa in Europa. A Zagabria, a segno Antonio e Rice

Prova d’autorità del West Ham sul campo della Dinamo Zagabria, nel match d’esordio degli Hammers nel girone H di Europa League. Le reti, una per tempo, sono state realizzate da Michail Antonio, e da capitan Declan Rice. Prossimo impegno: 21 ottobre, allo stadio Olimpico, contro i belgi del Genk.

I claret & blue partono col piede giusto nella campagna europea, dando seguito al buon inizio in Premier League, nonostante qualche pareggio di troppo. David Moyes si è presentato al via, cambiando diversi elementi della formazione titolare. In particolare, tra gli Hammers, hanno esordito dal primo minuto due dei quattro nuovi acquisti: Kurt Zouma e Nikola Vlasic. Il difensore francese ex Chelsea, è stato schierato al centro della difesa, in coppia col connazionale Issa Diop, anche lui uno dei cambi di Moyes. Fredericks ha ritrovato il posto sulla fascia destra, con Lukasz Fabianski Aaron Cresswell a completare il reparto difensivo. Altro rientrante, Manu Lanzini, collocato alle spalle di Antonio insieme a Vlasic e Pablo Fornals. Fin dalle prime battute, il West Ham, ha preso il pallino del gioco, lasciando pochi spazi per le ripartenze dei padroni di casa. Il vantaggio è arrivato grazie ad un regalo della difesa croata, sfruttato al meglio da Antonio, mentre il raddoppio di Rice ad inizio ripresa, ha spento subito le velleità della Dinamo, partita con molta più decisione rispetto alla prima frazione di gioco. Il 2-0, ha, di fatto, chiuso i giochi, consentendo agli Hammers di gestire la partita senza particolari patemi, e permettendo a Moyes di fare diversi cambi per far rifiatare i titolari in vista della super sfida di domenica pomeriggio contro il Manchester United.

IL TABELLINO

Dinamo Zagreb: Livaković, Šutalo, Théophile-Catherine (Jurić 46), Lauritsen, Ristovski (Moharrami 63), Ademi, Mišić (Tolić 75), Franjić, Ivanušec (Menalo 83), Oršić (Gojak 83), Petković
Subs: Zagorac, Andrić, Baturina, Bulat, Dilaver, Špikić, Štefulj

Ammoniti: Mišić

West Ham United: Fabiański, Fredericks, Zouma, Diop, Cresswell, Rice (Noble 83), Souček, Lanzini (Benrahma 52), Vlašić (Bowen 69), Fornals (Masuaku 83), Antonio (Yarmolenko 83)
Subs: Areola (GK), Randolph (GK), Coufal, Johnson, Ogbonna, Dawson, Král

Goals: Antonio 21, Rice 50

Ammoniti: Lanzini

Arbitro: Ruddy Buquet (France)

Attendance: 12,344

Questa voce è stata pubblicata in Partite e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *