Il più classico dei gol dell’ex, firmato da Jesse Lingard beffa un West Ham che probabilmente, ai punti, avrebbe meritato il pareggio, un pareggio che poteva arrivare a tempo scaduto, quando “Mr.West Ham” Mark Noble è stato mandato appositamente in campo da David Moyes per battere il calcio di rigore, ma a differenza di altre volte, la leggenda degli Hammers, si è fatta ipnotizzare da David De Gea, gelando il pubblico dello stadio Olimpico.
La squadra di Moyes perde la propria imbattibilità, ma non esce ridimensionata, dopo il confronto con una delle favorite per la conquista della Premier League. L’assenza forzata per squalifica di Michail Antonio, ha costretto l’allenatore scozzese a ridisegnare la formazione, collocando Jarrod Bowen da falso nueve, supportato da Vlasic, Benrahma, e Pablo Fornals. L’ex Hull City, non ha sfigurato, nonostante le caratteristiche totalmente differenti dal giocatore della nazionale giamaicana, mettendo scompiglio nella difesa del Manchester United, soprattutto nel primo tempo. Il rammarico per i claret & blue, è forse quello di aver subito quasi subito la rete del pareggio di Cristiano Ronaldo, non potendo così sfruttare gli spazi che si sarebbero inevitabilmente creati nella retroguardia dei Red Devils. Rimane, oltre al rammarico per il punto perso, l’ennesima prestazione positiva, al netto dell’assenza di un giocatore fondamentale come Antonio. Da promuovere, anche l’esordio dal primo minuto in Premier di Zouma e Vlasic, soprattutto considerando l’importanza dell’avversario. Oltre i complimenti, però, è necessario ripartire dopo 3 partite senza vittorie in campionato, e la trasferta a Elland Road contro il Leeds rappresenta l’occasione giusta.
IL TABELLINO
West Ham United: Fabianski, Coufal, Zouma, Ogbonna, Cresswell, Rice, Souček, Fornals, Vlašić (Yarmolenko 68), Benrahma (Lanzini 88), Bowen (Noble 90+4)
In Panchina: Areola (GK), Fredericks, Diop, Dawson, Masuaku, Král
Goal: Benrahma 30
Manchester United: De Gea, Wan-Bissaka, Maguire (c), Varane, Shaw, McTominay, Fred (Matic 88), Greenwood (Sancho 73), Fernandes, Pogba (Lingard 73), Ronaldo
In Panchina: Heaton (GK), Bailly, Dalot, van de Beek, Mata, Martial
Goals: Ronaldo 35, Lingard 89
Arbitro: Martin Atkinson