17/7/2014
WEST HAM PREMIER LEAGUE OLYMPIC STADIUM / LONDRA
Il 2016-17 sarà l’anno della rivoluzione in casa West Ham: non ci sarà soltanto lo spostamento all’Olympic Stadium, ma avverrà anche il cambio di stemma del club.
La società ha infatti lanciato nei giorni scorsi un sondaggio online chiedendo ai tifosi di scegliere tra diversi modelli il nuovo crest da apporre sulle divise a partire dalla stagione 2016-17. La maggior parte dei sostenitori (circa il 56%) si è dimostrata favorevole al cambiamento, che vedrà il nuovo stemma formato da uno scudo con i margini blue e lo sfondo claret, contenente al suo interno due martelli gialli incrociati posti sotto la dicitura West Ham United e al di sopra della scritta London, inserita come scelta di marketing per aiutare il club a fare passi avanti nel mercato del calcio globale.
Addio dunque al Boleyn Castle e alle sue torrette merlate aggiunte sul crest del West Ham nel 1964. Si tratterà del 16° stemma differente adottato dal club in 119 anni di storia. Un cambiamento per suggellare il trasferimento da Upton Park all’Olympic Stadium, stadio distante 8 chilometri dal quartiere di Newham e sito in quello di Stratford, che però i proprietari David Sullivan e David Gold tengono a precisare deciso dai tifosi: “Mettiamo sempre i nostri sostenitori al centro delle nostre scelte e avevamo assicurato che, in caso di mancata accettazione del nuovo stemma, il logo sarebbe rimasto invariato“.
N.B. : Fonte http://www.ukpremier.it/