Secondo pareggio consecutivo per il West Ham, dopo quello interno contro il Crystal Palace, ottenuto prima della sosta per le nazionali. Il punto conquistato al St.Mary’s permette agli Hammers di salire a quota 8 punti.
Il West Ham mantiene l’imbattibilità in Premier League dopo quattro giornate, non riuscendo però a conquistare i tre punti per il secondo match di seguito. Partita estremamente combattuta, ma allo stesso tempo bloccata, con poche occasioni da rete su entrambi i fronti. Southampton più vicino al vantaggio nel secondo tempo, sempre con Armando Broja che ha colpito un palo, oltre a vedere la propria conclusione, salvata sulla linea da Declan Rice. West Ham pericoloso in due occasioni: una con Antonio e l’altra con Jarrod Bowen. Una delle notizie positive per David Moyes, è il fatto di non aver subito gol per la prima volta in stagione, grazie, tra l’altro, alla prova di un ottimo Angelo Ogbonna, tra i migliori in campo tra i claret & blue. Tutto questo, in attesa dell’inserimento in pianta stabile di Kurt Zouma, acquisto attesissimo tra i sostenitori degli Hammers. Ha invece già esordito Nikola Vlasic, arrivato a Londra a metà settimana, e mandato in campo nella ripresa da Moyes al posto di Said Benrahma, ma ancora, evidentemente, non integrato al meglio con i nuovi compagni. Probabile, per entrambi, l’impiego dall’inizio nel match di giovedi in Europa League a Zagabria contro la Dinamo. Match importante che vedrà tra i protagonisti Michail Antonio, reduce dall’esordio con la nazionale giamaicana, ma uscito anzitempo dalla partita contro i Saints a causa di una doppia ammonizione, e del conseguente cartellino rosso. Un rosso arrivato in pieno recupero che obbligherà David Moyes a rivedere i propri piani in previsione della super sfida di domenica al London Stadium contro il Manchester United di Cristiano Ronaldo.
IL TABELLINO
Southampton: McCarthy, Livramento, Stephens, Salisu, Perraud, Elyounoussi, Ward-Prowse (c), Romeu (Diallo 53), Djenepo, Redmond, A.Armstrong (Broja 74)
Subs: Forster, Walker-Peters, Lyanco, Bednarek, Valery, Tella, Broja, Adams
Ammoniti: Romeu, Stephens, Salisu
West Ham United: Fabiański, Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell, Rice (c), Souček, Bowen (Yarmolenko 83), Fornals, Benrahma (Vlašić 63), Antonio
Subs: Areola, Fredericks, Zouma, Diop, Kral, Noble, Lanzini
Ammoniti: Antonio, Rice
Espulsi: Antonio
Arbitro: David Coote